News Il Borgo Di Vèscine

Hotel relais a Radda in Chianti (Siena)

News

Siamo lieti di informare che l’ hotel Il Borgo di Vescine riaprirà il 1 Aprile 2019.

Con tante nuove esperienze a vostra disposizione, con la passione, la cura l’attenzione di sempre per rendere la vostra vacanza nel Chianti, semplicemente….unica!

UNESCO: MURI DI PIETRA A SECCO TRA I PATRIMONI DELL'UMANITA'

Vogliamo condividere con voi la nostra felicità per l'ambito riconoscimento ricevuto dall'Unesco che quest'anno ha iscritto l'antichissima arte dei muri a secco tra i Patrimoni dell'Umanità. Si tratta di un riconoscimento volto a premiare la fatica e l'astuzia del mondo rurale che per secoli si è tramandato questo antico sapere volto a consentire la coltivazione in zone collinari. Muri costruiti utilizzando esclusivamente pietre ammassate manualmente una sull'altra senza l'utilizzo di nessun altro elemento. Il Borgo di Vèscine ha la fortuna di avere all'interno delle sue tenute più di 10 chilometri lineari di antichissimi terrazzamenti con mura a secco, alcuni sapientemente restaurati utilizzando la stessa tecnica di un tempo ed altri ancora immutati nei secoli su cui coltiviamo ulivi e vigneti come da tradizione. Vi aspettiamo per scoprire queste autentiche meraviglie!

LA MILLEMIGLIA PASSA PER IL CHIANTI

Venerdì 17 maggio quella che è stata definita da Enzo Ferrari come “la corsa più bella del mondo” sarà la protagonista in Chianti. Dopo aver pranzato a Siena, infatti, gli equipaggi a bordo delle auto più belle di sempre sfrecceranno sulle strade del Chianti per raggiungere Firenze nel pomeriggio. E' un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di auto, un'occasione in più per staccare la spina e godersi un weekend di relax tra motori, buon cibo e buon vino. Il Borgo di Vèscine organizza per i suoi ospiti dei tour personalizzati per seguire da vicino questo magnifico museo itinerante.

ANDREA BOCELLI

Nella splendida cornice di Lajatico, immerso nella campagna toscana, il 25 e 27 luglio si terrà l'imperdibile concerto di Andrea Bocelli. Una tappa obbligatoria per gli amanti della lirica ed un'esperienza davvero imperdibile per chi volesse vivere una serata unica. Contattate il nostro relais, saremo lieti di organizzarvi un soggiorno su misura completo di trasferimento e biglietti per il concerto in modo da farvi godere con spensieratezza questo splendido evento.

IL PALIO DI SIENA

Il 16 agosto si terrà presso Piazza del Campo a Siena l'antichissimo Palio. La competizione che sin dal medioevo vede protagonisti cavalli e fantini in rappresentanza delle contrade della città. Nei giorni del Palio la città è in festa, si anima di folclore e riprende le antiche usanze e festeggiamenti che contraddistinguevano ogni contrada, un evento unico ed una tappa obbligatoria per gli amanti della Toscana. Il Borgo di Vescine sarà lieto di organizzare per i suoi ospiti il trasferimento in città, l'acquisto dei biglietti per il Palio e di consigliarvi i festeggiamenti più caratteristici per farvi vivere questa manifestazione da veri senesi.