Date flessibili



Offerte Tutte le offerte >

Le Tenute Dove nascono Il Chianti Classico e il Prosecco

Due territori unici

La Signora Lucia Paladin, da sempre estimatrice e grande appassionata del mondo del vino, nonché membro onorario dell'associazione donne del vino, dopo essersi dedicata per anni all'azienda di famiglia ha deciso di concentrarsi su due realtà vinicole ben definite per le quali ha sempre nutrito una grande passione, quasi una affinità elettiva. La Toscana, con la sua migliore espressione, quella legata al Chianti Classico, e il Veneto, terra natia, con il Prosecco e le sue finissime bollicine.

Le Tenute Dove nascono Il Chianti Classico e il Prosecco

Due territori unici

La Signora Lucia Paladin, da sempre estimatrice e grande appassionata del mondo del vino, nonché membro onorario dell'associazione donne del vino, dopo essersi dedicata per anni all'azienda di famiglia ha deciso di concentrarsi su due realtà vinicole ben definite per le quali ha sempre nutrito una grande passione, quasi una affinità elettiva. La Toscana, con la sua migliore Continua...spressione, quella legata al Chianti Classico, e il Veneto, terra natia, con il Prosecco e le sue finissime bollicine.

Chianti Classico DOCG "Bellincione" Chianti Riserva DOCG " Il Passionista"

Con l'intenzione di far rivivere il Borgo di Vescine e la sua componente agricola come un tempo, la signora Paladin con grande passione e rispetto dei luoghi, ha intrapreso un progetto di restauro degli antichi terrazzamenti delimitati da muri di pietra a secco che circondano il borgo stesso, ora Patrimonio dell'Unesco. E' proprio sugli stessi terrazzamenti che anticamente si concentravano le fatiche degli abitanti del Borgo, le coltivazioni e il loro approvvigionamento, ora i vigneti, l'uliveta, il frutteto e l'orto botanico con le sue erbe officinali costituiscono le principali risorse agricole del borgo. Così come un tempo, ancora oggi le vigne ci consentono di produrre un fantastico chianti classico e un superbo chianti riserva sapientemente e con pazienza affinati in botte, mentre l'uliveta ci da la possibilità di raccogliere un nettare di olio d'oliva tra i più apprezzati del Chianti, caratterizzato da un'armoniosa alternanza di profumi e sapori.

Chianti Classico DOCG "Bellincione" Chianti Riserva DOCG " Il Passionista"

Con l'intenzione di far rivivere il Borgo di Vescine e la sua componente agricola come un tempo, la signora Paladin con grande passione e rispetto dei luoghi, ha intrapreso un progetto di restauro degli antichi terrazzamenti delimitati da muri di pietra a secco che circondano il borgo stesso, ora Patrimonio dell'Unesco. E' proprio sugli stessi terrazzamenti che anticamente Continua... si concentravano le fatiche degli abitanti del Borgo, le coltivazioni e il loro approvvigionamento, ora i vigneti, l'uliveta, il frutteto e l'orto botanico con le sue erbe officinali costituiscono le principali risorse agricole del borgo. Così come un tempo, ancora oggi le vigne ci consentono di produrre un fantastico chianti classico e un superbo chianti riserva sapientemente e con pazienza affinati in botte, mentre l'uliveta ci da la possibilità di raccogliere un nettare di olio d'oliva tra i più apprezzati del Chianti, caratterizzato da un'armoniosa alternanza di profumi e sapori.

Le Tenute di "Le vigne di Lucia"

In Veneto si estendono le storiche tenute di famiglia principalmente coltivate a Prosecco, orgoglio e tradizione della signora Paladin. Dopo una breve fermentazione in autoclave la più famosa bollicina al mondo prende vita, caratterizzata da un fresco bouquet floreale inconfondibile e da un perlage fine e persistente.

Le Tenute di "Le vigne di Lucia"

In Veneto si estendono le storiche tenute di famiglia principalmente coltivate a Prosecco, orgoglio e tradizione della signora Paladin. Dopo una breve fermentazione in autoclave la più famosa bollicina al mondo prende vita, caratterizzata da un fresco bouquet floreale inconfondibile e da un perlage fine e Continua...nte.