News - Autunno al Borgo di Vèscine: la stagione più dolce

Il Borgo di Vescine Hotel
Prenota Online
Cancella / Opzioni
UN POSTO UNICO AL MONDO
UN POSTO UNICO AL MONDO
» Indietro

Autunno al Borgo di Vèscine: la stagione più dolce

Fino al 10 novembre assapora la quiete dello storico borgo e la magia della vendemmia nel Chianti Classico
I mesi di ottobre e novembre sono ideali per ritagliarsi del tempo in cui prendersi cura di sè. Per fare il pieno di energie in vista della stagione più fredda concedetevi qualche giorno lontano dalle abitudini. Basta poco per farsi un regalo, e il Borgo di Vèscine è davvero il posto giusto. Ci sono ancora giorni luminosi, la rugiada che disseta e ... piccoli scorci di vacanza, per esempio il Ponte di Ognissanti, l'ultimo prima delle festività natalizie.

Approfittate anche voi di piccole gioie inattese, che sembrano fatte apposta per essere vissute nei mesi della luce dorata.

Per chi ama il Chianti, la sua natura e i suoi colori, il Borgo vi aspetta per darvi un'emozione unica e la storica Cantina di Vèscine a Castelvecchi vi accoglierà in un indimenticabile tour guidato. Siamo nel pieno della vendemmia e le vigne si riempiono di vita e di nuovi colori. Uomini e natura danno il meglio di sè in ottobre e novembre e mettono in scena uno spettacolo di rara bellezza; dopo la raccolta dell'uva iniziano i lavori più importanti in cantina, per poter dare vita a una nuova, grande annata del Chianti Classico. L'odore di mosto aleggia ovunque e tutti sono in fermento: questi sono momenti importantissimi che coronano un anno duro nelle vigne ed è meraviglioso condividerli con i nostri ospiti.

Dal ristorante del Borgo nuovi, intriganti piatti di stagione tutti da gustare: il fagottino formaggio e tartufo, le tagliatelle funghi e salsiccia, il cinghiale o il capriolo in umido con polenta.

Per gli affezionati clienti: sconto speciale del 10% sulle nostre tariffe e una degustazione guidata dei vini di nostra produzione. Affrettatevi, il nostro staff vi attende con grande gioia.